rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Marineria, pochi soldi dalla Regione per il 2017

Ammonta a 500 mila euro la cifra stanziata dalla Regione per la marineria pescarese e per le altre marinerie abruzzesi. Una cifra che, secondo Forza Italia, è assolutamente insufficiente

Pochi soldi per il 2017 per la marineria di Pescara e per gli altri operatori abruzzesi del settore, considerando che i sussidi per il 2015 e 2016 per i fermi biologici non sono stati ancora erogati. Forza Italia, con i consiglieri regionali Febbo e Sospiri, attaccano la Regione.

PESCE GRATIS AI TERREMOTATI DALLA MARINERIA

Per l'anno in corso infatti sono stati stanziati 500 mila euro per il fondo unico della pesca, una cifra assolutamente insufficiente considerando i grossi problemi che da anni vive il settore soprattutto a Pescara a causa del problema del dragaggio e dei bassi fondali. "Una somma assolutamente irrisoria se si considerano gli interventi necessari per un supporto economico, corrisposto negli anni precedenti, come già detto, alla marineria pescarese per il "fermo forzato" dovuto all'insabbiamento del canale del porto di Pescara, ormai da diversi mesi, con un dragaggio promesso da tempo e che non ancora si esegue. Dragaggio peraltro di minime dimensioni sul cui affidamento pendono "ombre" di assegnazione e di capacità di realizzazione" hanno dichiarato Febbo e Sospiri, aggiungendo che anche il settore delle vongolare, a causa delle forti restrizioni imposte, è in grave difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marineria, pochi soldi dalla Regione per il 2017

IlPescara è in caricamento