rotate-mobile
Politica

Mare e Legge Bolkestein, il ministro Costa: “Un emendamento garantirà le concessioni demaniali”

Il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie ha partecipato alla tavola rotonda "Delega di riordino delle concessioni demaniali - un'occasione da cogliere per il futuro delle imprese balneari". Oggi a Montecitorio manifestano i balneari abruzzesi

E oggi in piazza Montecitorio, a Roma, ci saranno anche i balneari abruzzesi per protestare contro la messa all’asta di 30mila concessioni balneari italiane e contro il Ddl per la riforma del comparto, definito “ammazzabalneari” o “ammazzaimprese”. Per l’occasione il Consorzio Imprese Balneari Adriatico (Ciba), nato in seno a Confartigianato Imprese Pescara, ha organizzato un pullman che partirà dal capoluogo adriatico per accompagnare gli associati a Roma.

A far decidere ai balneari di scendere in piazza è stata non solo la presentazione del Ddl, ma anche le parole del ministro Calenda, che si è detto favorevole alla Bolkestein. Alla manifestazione, che prenderà il via alle 11 e si concluderà alle 14, parteciperanno anche venditori ambulanti, tassisti e pescatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare e Legge Bolkestein, il ministro Costa: “Un emendamento garantirà le concessioni demaniali”

IlPescara è in caricamento