Alessandrini, scelto lo staff. Fioccano le proteste: "E' una beffa"
Dopo le polemiche relative alla nomina dell'assessore Teodoro, un altro scossone agita l'amministrazione Alessandrini. Il sindaco, infatti, ha conferito 7 incarichi in maniera discutibile
Dopo le polemiche relative alla nomina dell'assessore Veronica Teodoro, un altro scossone agita l'amministrazione Alessandrini. Il sindaco, infatti, ha conferito 7 incarichi a tempo determinato scegliendo, in maniera discutibile, chi andrà a far parte del suo staff.
IL BANDO BEFFA - Tutto nasce da un avviso pubblico bandito per soli dieci giorni, dal 20 al 30 giugno, e che ora sa di "beffa" per molti, visto che i nomi selezionati alla fine sarebbero tutti di persone vicine al primo cittadino o che addirittura già lavoravano a Palazzo di Città dal giorno dopo la sua elezione. Con buona pace dei 500 curricula arrivati in Comune a seguito dell'ufficializzazione del concorso.
NELLO STAFF ANCHE UNA MODELLA - Colpisce, in particolare, la nomina di Cinzia Tirone, 23 anni, hostess e modella, che si occuperà di «supporto alle politiche di riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione dei procedimenti e delle procedure amministrative».
SI RIVEDE L'EX VICESINDACO D'ANGELO - C'è anche l’ex vicesindaco Camillo D’Angelo, 67 anni, sin da subito in odore di capo di gabinetto: sarà infatti alla guida della segreteria politica. Monica Di Fabio, 45 anni, sarà invece l’ufficio stampa, mentre Gianluca Vianale, 46 anni, si occuperà della manutenzione degli immobili comunali «con particolare riferimento agli impianti sportivi e allo stadio Adriatico».
Sandro Cascella, 50 anni, sarà impiegato nell’ufficio di segreteria e Vincenzo Infante, 55 anni, offrirà il proprio supporto alle politiche sportive. Infine Roberta Pellegrino, 37 anni, candidata alle ultime regionali con "Valore Abruzzo" (in supporto a Luciano D'Alfonso), si interesserà dell'attuazione del piano di zona.