rotate-mobile
Politica

Manutenzione strade, interrogazione parlamentare dei deputati pescaresi del M5S

I deputati del M5S pescaresi hanno presentato un'interrogazione parlamentare riguardante i fondi da ottenere per la manutenzione delle strade provinciali, che ammontano a circa 33 milioni di euro

Dopo l'incontro dei giorni scorsi fra la Provincia e i parlamentari abruzzesi in merito al problema delle strade dissestate e franate a causa del maltempo, i parlamentari pescaresi del M5S hanno presentato un'interrogazione parlamentare riguardante la reperibilità dei fondi destinati a questo tipo di problema.

Ricordiamo che la cifra stimata è di 33 milioni di euro.

"Che paese è mai quello che continua a sperperare miliardi su miliardi per Mose, Expo, F35, agevolazioni fiscali per le concessionarie di slot machine ecc... mentre non ha i soldi per evitare che i soffitti delle nostre scuole crollino e per ripristinare almeno la viabilità normale, tirando fuori i piccoli centri dall'isolamento nel quale sono piombati dopo le recenti alluvioni? E che governo è quello che permette ciò? Le responsabilità di questa assurda situazione, nella quale le province sono ancora in piedi ma senza i soldi necessari per gestire le proprie competenze, sono solo ed esclusivamente del governo e della maggioranza, a cominciare dal PD, che continua a finanziare grandi opere inutili per i cittadini, ma utili solo per la corruzione dilagante che proprio nei partiti si alimenta" aggiungono i deputati M5S. "Gli stessi parlamentari abruzzesi della maggioranza che partecipano a incontri come quello di lunedì scorso, invece di parlare a vanvera, potrebbero cominciare a dare risposte concrete alle problematiche dei cittadini e ad assumersi le responsabilità delle azioni di governo" hanno dichiarato gli onorevoli Vacca, Del Grosso e Colletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade, interrogazione parlamentare dei deputati pescaresi del M5S

IlPescara è in caricamento