rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Manoppello

La proposta del sindaco di Manoppello: "Centro vaccinale nel palazzo polifunzionale dell'interporto"

Il sindaco De Luca ha inviato una lettera alla Asl, Regione e protezione civile per ospitare la campagna vaccinale nella struttura

Ospitare la campagna vaccinale per il Covid 19 nel palazzo polifuzionale dell'interporto d'Abruzzo di Manoppello. La proposta arriva dal sindaco De Luca che ha scritto a Regione, Asl, Comune e protezione civile per mettere a disposizione la struttura di tremila metri quadrati, con ampio parcheggio ed attualmente inutilizzata.

Un luogo che sarebbe ideale per le sue caratteristiche e per la posizione per la campagna evitando problemi organizzativi in altri spazi della zona non completamente idonei. La Asl ha già preso visione del palazzo durante un sopralluogo, diventando anche un punto di vaccinazione regionale a disposizione del sistema sanitario ampliando sensibilmente il bacino d'utenza.

Inoltre il Comune di Manoppello, che ha manifestato alle autorità preposte la propria disponibilità per la sistemazione logistica dell’edificio; potrebbe esercitare una funzione di raccordo fra Comuni e attraverso gli uffici preposti offrire un servizio telefonico informativo (e aggiuntivo rispetto ai canali istituzionali) rivolto alla cittadinanza. Il sindaco ha commentato:

Il Palazzo polifunzionale dell’interporto è il luogo adatto a fornire non solo un servizio ai residenti di Manoppello e delle aree limitrofe ma anche a favorire nel tempo il raggiungimento di numerose fasce della popolazione residente nei medi e piccoli centri d’Abruzzo. Sono convinto che le autorità preposte valuteranno questa mia proposta; diversamente anche a Manoppello renderemo fruibili altri spazi pubblici in un’ottica di piena collaborazione. L’importante è avviare in fretta la campagna vaccinale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta del sindaco di Manoppello: "Centro vaccinale nel palazzo polifunzionale dell'interporto"

IlPescara è in caricamento