rotate-mobile
Politica

Manifesto Pdl Pescara, elogi dal forum neonazista

Se sono molte le critiche ricevute dal Pdl per il manifesto presente in città sugli sfratti dei rom dalle case popolari, arrivano anche degli apprezzamenti da parte del forum neonazista Stormfront.org

"Finalmente per la prima volta il PDL scrive qualcosa di sensato e giusto."

Con questo commento la notizia del manifesto Pdl comparso a Pescara riguardante lo sfratto dei rom e dei delinquenti dalle case popolari viene commentata dal sito neonazista stormfront.org.

Diversi i commenti di apprezzamento al manifesto da parte degli iscritti al sito, che spesso è finito al centro di polemiche per frasi e post razzisti.

Alcuni però parlano di pura demagogia da parte del Pdl.

CHIAVAROLI Il coordinatore provinciale Chiavaroli del Pdl ha commentato la vicenda del manifesto: "Una frase a effetto, forse troppo sintetica, ma che deve essere interpretata al di là di ogni strumentalizzazione e solo per quello che vuole rappresentare e cioè l'impegno delle istituzioni ad assicurare un diritto fondamentale, come quello alla casa, a chi ne ha pieno titolo" ha commentato la coordinatrice, che esclude ogni intento razzista e discriminatorio."

"C'è ancora diffidenza, quando non odio sociale, nei confronti di chi viene considerato »diverso«, solo perchè appartiene ad una diversa cultura. Tutto ciò è inaccettabile ed è segno di arretratezza. Non esistono rom »cattivi« a prescindere. E questo vale per qualsiasi etnia, compresa la nostra" ha precisato la Chiavaroli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto Pdl Pescara, elogi dal forum neonazista

IlPescara è in caricamento