rotate-mobile
Politica Centro / Piazza del Sacro Cuore

Manifestazione Piazza Sacro Cuore: Sel, GD e So.Ha contro il precariato

Sinistra e Libertà, So.Ha ed i Giovani Democratici della provincia di Pescara saranno alle 17 in Piazza Sacro Cuore per la manifestazione "Il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta" contro il precariato

Una manifestazione organizzata e voluta da Sinistra e Libertà Pescara, So.Ha e Giovani Democratici della provincia di Pescara, per dire no al precariato, condizione che colpisce soprattutto le nuove generazioni nel nostro Paese.

La manifestazione l nostro tempo è adesso, la vita non aspetta" è prevista a Piazza Sacro Cuore, in centro a Pescara, a partire dalle ore 17.

"Saremo in piazza per dire che questo paese non ci somiglia, ma non abbiamo alcuna intenzione di abbandonarlo. Soprattutto nelle mani di chi lo ha ridotto in questo stato con una disocuppazione giovanile al 30%" ha detto Daniele Licheri, segretario di SEL Pescara.

"La precarietà per noi si fa vita, assenza quotidiana di diritti: dal diritto allo studio al diritto alla casa, dal reddito alla salute, alla possibilità di realizzare la propria felicità affettiva. Soprattutto per le giovani donne, su cui pesa il ricatto di una contrapposizione tra lavoro e vita." ha dichiarato So.Ha, l'associazione Giovani Cittadini Attivi di Pescara.

I GiovanI Democratici del PD, saranno presenti con i rappresentanti di diversi comuni oltre a Pescara, fra cui Rosciano, Montesilvano e Cepagatti.

Distribuiranno volantini informativi della campagna e della nuova proposta di legge contro la precarietà approvate dall'Assemblea nazionale del PD, e delle due proposte di legge, sugli stage e sullo statuto del lavoro autonomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione Piazza Sacro Cuore: Sel, GD e So.Ha contro il precariato

IlPescara è in caricamento