rotate-mobile
Politica

A Pescara la manifestazione “No, Draghi no! Contro l’autoritarismo del governo Draghi”

Si terrà domani, sabato 4 dicembre, in piazza della Rinascita, dalle 16 alle 19, organizzata da Fronte del Dissenso, Studenti contro il Green Pass e sezione abruzzese di Riconquistare l'Italia

Tutto pronto a Pescara per la manifestazione “No, Draghi no! Contro l’autoritarismo del governo Draghi”, che si terrà domani, sabato 4 dicembre, in piazza della Rinascita, dalle 16 alle 19, organizzata da Fronte del Dissenso, Studenti contro il Green Pass e sezione abruzzese di Riconquistare l'Italia.

“La critica al Green Pass, giusta e sacrosanta – spiegano gli organizzatori – deve connettersi ad una critica più ampia che coinvolga il governo Draghi, il Partito Unico neoliberale e l’Unione Europea, ossia quel vincolo esterno che ha consentito a tutti gli esecutivi della Seconda Repubblica di disattivare la Costituzione repubblicana del ’48, assecondando l’indirizzo ideologico dominante neoliberale dell’Unione Europea”.

E ancora: “Dietro la nebbia del Covid e della gestione schizofrenica della pandemia si cela il colpo definitivo ai diritti sociali ed alle fondamenta costituzionali di questo Paese, ovvero il tanto decantato Pnrr che rappresenta l’accelerazione finale verso lo smantellamento dello stato sociale, la privatizzazione di servizi pubblici essenziali, l'aumento delle disuguaglianze sociali: l’attacco finale alle classi popolari”.

Dunque continua la protesta contro il green pass e la vaccinazione minorile. Ecco le dichiarazioni di Luigi Marilli, portavoce del movimento No green pass Abruzzo: “Siamo contro l’apartheid instaurato con il super green pass e la deriva autoritaria del governo Draghi. È oramai chiaro che le misure repressive e gli irresponsabili e reiterati richiami e inviti alla vaccinazione dei bambini, stanno alimentando il disagio e le piazze dei no green pass che crescono nel numero e nel consenso. Pacifici ma fermi sulla nostra posizione di protesta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara la manifestazione “No, Draghi no! Contro l’autoritarismo del governo Draghi”

IlPescara è in caricamento