rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

M5S: i parlamentari abruzzesi restituiscono altri 64 mila euro di indennità e rimborsi

Prosegue l'iniziativa dei parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle che, come avviene ormai da inizio legislatura, hanno restituito il 50% delle proprie indennità da versare nel fondo per le PMI italiane

Altri 64.721 euro versati dai deputati abruzzesi del M5S Andrea Colletti, Daniele Del Grosso, Gianluca Vacca e dai senatori Enza Blundo e Gianluca Castaldi nell'ambito dell'iniziativa dei parlamentari grillini che, dall'inizio della legislatura, hanno deciso di restituire il 50% della loro indennitò lorda per finanziare il fondo per le PMI italiane.

La cifra, riguardante gli ultimi tre mesi, si aggiunge agli altri rimborsi già restiutiti dai parlamentari abruzzesi, per un totale di oltre 220 mila euro.

Non è la nostra vittoria  ma la vittoria dell’onestà, della moralità e dell’etica che finalmente ritornano in politica. Avevamo ottenuto l’istituzione del Fondo per le piccole e medie imprese durante la votazione del Decreto del Fare. Ci auguriamo che gli altri deputati e senatori, soprattutto coloro che a parole si spendono per i bisognosi ci copino eversino anche loro le eccedenze in questo fondo. Un piccolo gesto per aiutare chi crea lavoro ed in questo momento vive in una situazione di drammatica difficoltà”.

Se tutti i parlamentari facessero così, lo Stato risparmierebbe oltre 41 milioni di euro solo di stipendi e rimborsi personali, oltre ai quasi 100 milioni di euro che tutti i partiti, tranne il Movimento 5 Stelle, si sono intascati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: i parlamentari abruzzesi restituiscono altri 64 mila euro di indennità e rimborsi

IlPescara è in caricamento