rotate-mobile
Politica

Il M5S dona 10mila mascherine protettive ffp2 alle Asl abruzzesi

Ecco cosa dichiarano i consiglieri regionali Sara Marcozzi, Domenico Pettinari, Pietro Smargiassi, Francesco Taglieri, Barbara Stella, Giorgio Fedele e Marco Cipolletti, che si sono tagliati gli stipendi

Il M5S dona 10mila mascherine protettive Ffp2 alle Asl abruzzesi tagliando gli stipendi dei consiglieri regionali. Ecco cosa dichiarano Sara Marcozzi, Domenico Pettinari, Pietro Smargiassi, Francesco Taglieri, Barbara Stella, Giorgio Fedele e Marco Cipolletti:

“La grave emergenza causata dal Covid-19 che stiamo vivendo sia in Abruzzo che in tutto il Paese, la carenza di dispositivi di protezione individuale all'interno delle strutture sanitarie e la consapevolezza che ci sarà la necessità di utilizzarne in numero cospicuo anche in futuro, ci ha spinto a indirizzare parte delle nostre restituzioni a sostegno di tutte le persone che si trovano in prima linea nella lotta al Coronavirus”.

Gli esponenti pentastellati, poi, aggiungono:

“Sono tante, infatti, le richieste di aiuto che ci arrivano, soprattutto dal personale sanitario: medici, infermieri e Oss. Abbiamo deciso, quindi, di acquistare e consegnare le mascherine in parti uguali per ogni Asl sul nostro territorio. Ora saranno le aziende sanitarie, ci auguriamo il più in fretta possibile, che dovranno effettuare la distribuzione a seconda delle necessità di ogni singola struttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S dona 10mila mascherine protettive ffp2 alle Asl abruzzesi

IlPescara è in caricamento