rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il M5s pungola la giunta Masci: "Ha dimenticato il bando per il circolo tennis"

I consiglieri comunali esortano l'amministrazione comunale ad attivare il bando per la riqualificazione del circolo tennis di Pescara

Attivare subito il bando per la riqualificazione del circolo tennis di Pescara, sbloccando la situazione di stallo che ormai va avanti dall'estate scorsa. A chiederlo sono i consiglieri comunali del M5s che pungolano l'amministrazione Masci che non avrebbe fino ad ora realizzato il bando per il rinnovo della gestione che scadrà il prossimo dicembre.

Sono 3 le associazioni che si erano dette interessate ad un progetto di ristrutturazione e gestione, con l'Asd circolo tennis che ne fa le spese vivendo ormai una situazione di totale precarietà. Il consigliere Lettere:

Nonostante il Comune abbia dimostrato più volte di non voler investire un euro nella manutenzione straordinaria di una struttura che ha evidentemente abbandonato a se stessa in attesa di una futura riassegnazione la ASD continua a lavorare con grande dedizione senza nemmeno poter fare una programmazione a medio termine delle proprie attività, già duramente compromesse dall’emergenza Covid

Il consigliere Sola ricorda che dal luglio 2019 in occasione della grandinata, il circolo debba convivere con tendoni danneggiati e campi da gioco inutilizzabili:

Evidentemente l’amministrazione Masci, piuttosto che investire nella valorizzazione di un circolo che è arrivato all’ottavo posto tra le scuole Tennis nazionali, preferisce abbandonare la struttura a se stessa in attesa di trasferirne le incombenze a chi verrà dopo. Ammesso che si decidano a pubblicare il bando di gara promesso ormai da mesi”.

Nel 2009, ricordano i consiglieri, furono investiti 800 mila euro per i giochi del Mediterrano, ed oggi a poco più di 10 anni la situazione è critica a causa della mancanza di mauntenzione.

Un disinteresse inaccettabile nei confronti di una struttura che, negli anni, ha reso la città protagonista nel mondo del tennis – grazie al lavoro e alla passione di chi oggi chiede solo che il riconoscimento dei risultati raggiunti porti alla giusta attenzione, e alla pubblicazione del bando che restituirebbe alla struttura un’adeguata progettualità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5s pungola la giunta Masci: "Ha dimenticato il bando per il circolo tennis"

IlPescara è in caricamento