rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Italia

Articolo 1 Mdp: lunedì 5 giugno Pierluigi Bersani a Pescara

Lunedì 5 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara si terrà l'incontro con Pierluigi Bersani, esponente e fondatore di "Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista"

Ci sarà anche Pierluigi Bersani al primo incontro abruzzese del movimento politico "Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista", in programma lunedì 5 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune. Saranno presenti oltre all'On. Gianni Melilla,i Consiglieri Comunali Stefano Casciano e Carlo Gaspari, l'Assessore Regionale Marinella Sclocco , e il Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca.

Il movimento politico chiarisce i suoi obiettivi: "Rimettere al centro dell'azione politica quotidiana la dignità e la qualità del lavoro e recuperare il filo spezzato con una parte importante di popolo di centrosinistra che in questi anni ha scelto altre strade. Anche in Abruzzo si è dato vita a questo nuovo movimento politico, Democratico e Progressista, costituendo circoli territoriali e propri Gruppi Consiliari in Regione e in diversi Comuni a cominciare da Pescara. Lavoriamo affinché possa nascere un nuovo centrosinistra saldamente ancorato alle culture politiche che ne hanno fatto la storia: da quella della sinistra italiana legata al movimento operaio e alle sue diverse articolazioni, alla cultura cattolica democratica, per arrivare a quella laica, radicale e ambientalista. Un patrimonio culturale molto ricco da integrare con le nuove contraddizioni prodotte dalla società attuale, a partire dalla precarietà del lavoro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 1 Mdp: lunedì 5 giugno Pierluigi Bersani a Pescara

IlPescara è in caricamento