rotate-mobile
Politica

Marsilio incontra il toccolano Iovoli, nuovo campione italiano di pugilato degli 81 kg (supermedi) dilettanti

Il presidente della giunta regionale si congratula con il neo campione nazionale originario di Tocco da Casauria del Boxing Team Simone Di Marco di Pescara

Marco Marsilio, presidente della giunta regionale, ha incontrato a Pescara Luca Iovoli, atleta 20enne originario di Tocco da Casauria che lo scorso 31 gennaio ad Avellino si è laureato campione italiano nella categoria degli 81 kg (supermedi) dilettanti di pugilato.  
Marsilio si è complimentato con il giovane pugile per la splendida conquista del titolo tricolore avvenuta sul ring campano.

Un successo che proietta l’atleta dei carabinieri, in procinto di entrare nel glorioso gruppo sportivo dell’Arma, ai vertici del movimento con la prospettiva concreta di aspirare alla partecipazione ai Giochi Olimpici del 2024 in Francia anche il prossimo appuntamento di rilievo saranno gli europei del 2022.

«Sono lieto che l’Abruzzo, grazie all’impresa di Luca Iovoli», commenta Marsilio, «sia potuto salire sul gradino più alto del podio in uno sport dove, peraltro, può vantare una tradizione ragguardevole. Per ottenere questo magnifico risultato Luca ha fatto enormi sacrifici. Infatti, non deve essere stato semplice potersi allenare con continuità da un capo all’altro dell’Italia. Sono certo che questa vittoria rappresenti uno stimolo a proseguire su questa strada. Come Regione non possiamo che essere orgogliosi di lui sia per i risultati fin qui ottenuti che per la serietà e l’impegno che lo contraddistinguono da sempre».

Ad accompagnare Luca Iovoli in Regione è stato il suo maestro e mentore, Simone Di Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio incontra il toccolano Iovoli, nuovo campione italiano di pugilato degli 81 kg (supermedi) dilettanti

IlPescara è in caricamento