rotate-mobile
Politica

Lovely Park, Ettorre (Sel): "Il diritto alla sessualità è inalienabile"

Il coordinatore comunale di Sel interviene sulla tematica che sta tenendo banco in questi giorni e sottolinea polemicamente che la questione "sembra non toccare la città di Pescara"

Roberto Ettorre, coordinatore comunale di Sel, interviene sulla tematica dei Lovely park che sta tenendo banco in questi giorni e sottolinea polemicamente che la questione "sembra non toccare la città di Pescara. Nonostante lo scalpore a livello nazionale che questo tema suscita, la politica a Pescara sembra disinteressarsi completamente al problema mostrando di avere una decina di strati di “prosciutto” davanti gli occhi, divisa dunque tra "benaltristi" e colpevoli disinteressati".

Il diritto alla sessualità, sostiene Ettorre, è "universale e inalienabile, e la sessualità è una componente fondamentale dell'essere umano. Compito della politica è garantire l'esigibilità in sicurezza di questo diritto, specie per tutti quei giovani che non hanno alternative non avendo un'abitazione dove poter esercitare, con la dovuta privacy, i propri diritti sessuali di esseri umani e preferiscono programmare un rapporto anziché privarsene".

Di conseguenza, ai detrattori della proposta del Lovely Park, "come per esempio l’ex assessore di Montesilvano Gervasi che chiede ai giovani castità", Ettorre chiede di "non vedere il mondo per come loro vorrebbero che sia, ma di guardarlo per quello che è. Fare l’amore è un diritto e nessuna regola potrà mai impedire ai giovani di sperimentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lovely Park, Ettorre (Sel): "Il diritto alla sessualità è inalienabile"

IlPescara è in caricamento