rotate-mobile
Politica

Loreto, il sindaco Giovanetti revoca le deleghe a 4 assessori

Il sindaco di Loreto Aprutino Remo Giovanetti ha deciso di revocare le deleghe a 4 assessori dopo i fatti accaduti nel Consiglio Comunale di ieri

Il Sindaco di Loreto Aprutino Remo Giovanetti ha deciso di revocare le deleghe a 4 assessori comunali della sua giunta, a seguito dei fatti accaduti durante il Consiglio Comunale di ieri.

Quando, infatti, si è discusso l'ultimo ordine del giorno (pratica Suap inerente il dott Di Fermo in qualità di cittadino), gli assessori Sablone (vicesindaco), Bottini e Donatelli, assieme ai consiglieri Recanati e Niccolò di maggioranza e a quelli d'opposizione, hanno abbandonato l'aula senza dare alcuna spiegazione, facendo venir meno il numero legale.

"L'estrema gravità di tale comportamento, dimostrazione di totale assenza di responsabilità dei predetti assessori e consiglieri di maggioranza, è data dal fatto che esso non è sorretto da alcuna valida motivazione giuridica o
politica.
I cittadini devono sapere quali sono le vere ragioni che hanno portato i componenti della giunta ed i consiglieri di maggioranza ad abbandonare l'aula. A distanza di poco più di tre mesi dall'insediamento, mi trovo a dover far fronte quotidianamente alle pressanti richieste di due assunzioni cui dovrebbe procedere il Comune, atteggiamenti tipici dei vecchi modi di fare politica che paralizzano l'attività amministrativa." ha dichiarato il sindaco Giovanetti, che sottolinea come qualsiasi assunzione debba essere valutata attentamente verificando i capitoli di bilancio.

"Sono convinto che l'amministrazione comunale dovrebbe occuparsi dei veri problemi oggi sul tappeto -piano sociale, variante PRG ed altro- che interessano tutta la cittadinanza.
E' necessario proseguire sulla strada della trasparenza già intrapresa, non accettando pressioni, condizionamenti o "giochi" di sorta." conclude il sindaco, che ribadisce di aver revocato le deleghe agli assessori Sablone, Bottini, Donatelli e Di Fermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto, il sindaco Giovanetti revoca le deleghe a 4 assessori

IlPescara è in caricamento