rotate-mobile
Politica

Loreto: il Pdl sulle deleghe revocate dal sindaco

Il gruppo del Pdl al Comune di Loreto Aprutino interviene sulla situazione della maggioranza del sindaco Giovanetti, dopo la decisione di revocare le deleghe a 4 assessori

Il gruppo Pdl del Comune di Loreto Aprutino, con i consiglieri Evangelista e Chiappini, interviene sulla decisione del sindaco Giovanetti di revocare le deleghe a 4 assessori comunali, dopo i fatti accaduti nel Consiglio Comunale di ieri.

"Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri sera sono definitivamente esplose le contraddizioni del centrosinistra che di fatto ha aperto la crisi al comune di Loreto Aprutino.
L'oggetto della disfatta della maggioranza è stata una variante allo strumento urbanistico riguardante una proprietà dell'assessore di Fermo." hanno detto i consiglieri d'opposizione.

"Dopo la discussione in cui abbiamo esposto le nostre perplessità sull'argomento e ricordato il voto contrario in commissione, abbiamo abbandonato l'aula prima del voto; stesso comportamento è stato adottato da tutti i componenti della giunta e da vari consiglieri sia del Pd che dell'Idv. A quel punto con i banchi semi deserti ed in
mancanza del numero legale il consiglio è stato sciolto ed il Sindaco, vista la gravità dell'accaduto, ha convocato una riunione urgente in cui ha ritirato tutte le deleghe agli assessori aprendo di fatto la crisi.politica in comune; crisi che è iniziata, lo ricordiamo, già all'indomani della composizione della giunta, quando Rifondazione Comunista è uscita dalla maggioranza per il non rispetto dei patti pre-elettorali." proseguono Evangelista e Chiappini, che parlano di un sindaco che non riesce a governare per mancanza di numeri e per i continui ricatti di una maggioranza litigiosa.

"C'è una paralisi amministrativa che Loreto non può assolutamente permettersi, il paese continua a sprofondare nel baratro senza che nessuno dei nostri amministratori faccia nulla per cercare di evitare ciò.

L'unica via di uscita da questo "buio tunnel" è ridare la parola agli elettori, ai quali il nostro partito è già in condizione di offrire una squadra coesa in grado di affrontare le problematiche con responsabilità e professionalità."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto: il Pdl sulle deleghe revocate dal sindaco

IlPescara è in caricamento