rotate-mobile
Politica

L'assessore regionale Liris sul futuro delle Naiadi: "Proroga 3 mesi, poi project o nuovo bando"

L'assessore allo sport interviene nel dibattito riguardante il futuro della struttura sportiva di Pescara

Una proroga di tre mesi, poi si valuterà se attuare il project financing oppure una nuova procedura ad evidenza pubblica. L'assessore regionale Liris fa il punto della situazione per quanto riguarda le Naiadi, che rischiano la chiusura a meno di un mese dalla scadenza del contratto con l'attuale gestore.

Liris fa sapere che entro il 15 luglio sarà formalizzata la proposta da parte della Regione, auspicando che l'attuale gestore accetti garantendo che le Naiadi non chiuderanno e si tutelerà il futuro occupazionale dei lavoratori.

Voglio ricordare come il governo Marsilio abbia riaperto Le Naiadi, dopo che tale preziosa struttura era stata completamente abbandonata, investendo in modo ingente. E a chi ha voluto strumentalizzare il termine della proroga dei tre mesi, definendolo come un periodo non congruo per riprogrammare il futuro del centro sportivo, dico che non ha alcuna contezza della vicenda e di certo non sta remando in favore di una soluzione certa e duratura

Il capogruppo regionale Testa appoggia Liris ricordando che l'impianto, forse il più importante del centro sud Italia, avrà continuità e non verrà mai chiuso. Ora si valuteranno soluzioni idonee per far tornare le Naiadi agli antichi splendori di un tempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore regionale Liris sul futuro delle Naiadi: "Proroga 3 mesi, poi project o nuovo bando"

IlPescara è in caricamento