rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La proposta della Lega: "Equiparare agriturismi e agricamping delle zone costiere alle strutture ricettive"

L'emendamento alla legge regionale sulle concessioni è stato presentato dalla consigliera regionale della Lega Simona Cardinali e riguarda gli ombreggi

La consigliera regionale della Lega Simona Cardinali ha presentato al consiglio regionale un emendamento alla legge regionale riguardante le concessioni per i servizio di ombreggio per gli agriturismi e agricamping costieri confinanti con il demanio marittimo. L'emendamento fa parte della legge approvata il 24 febbraio scorso. Alla presentazione hanno partecipato anche la consigliera Antonietta La Porta e il deputato Luigi D'Eramo. L'obiettivo è quello di ampliare l'offerta turistica e garantire la tutela della concorrenza per questo genere di attività:

 "Dopo aver ascoltato il territorio e gli operatori del settore per ampliare l'offerta turistica e garantire la tutela della concorrenza  abbiamo proposto questo emendamento che, ai soli fini della procedura di evidenza pubblica indetta dai Comuni per l'assegnazione delle concessioni, verrà concesso agli agriturismi e gli agricamping confinanti con il demanio marittimo l'equiparazione alle strutture ricettive e pararicettive. In questa direzione ci muoveremo anche con la giunta regionale per fare rete al fine di promuovere al meglio il turismo costiero".  La consigliera La Porta ha ribadito che l'iniziativa vuole sostenere l'economia e favorire ogni forma di turismo nel post pandemia, aiutando ad alimentare questo genere di economia gravemente colpita dalle conseguenze del Covid. D'Eramo ha ringraziato la Cardinali per "avere saputo raccogliere l'appello lanciato dagli operatori del settore al fine di potenziare l'offerta turistica, con l'impegno a procedere al più presto alla definizione di una norma attuativa che permetta di completare il percorso appena iniziato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta della Lega: "Equiparare agriturismi e agricamping delle zone costiere alle strutture ricettive"

IlPescara è in caricamento