rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Silvestro

Lavori alla scuola di San Silvestro, Seccia: “Il cantiere per l’adeguamento sismico non c’è”

Dura conferenza stampa del consigliere comunale di Forza Italia sui lavori alla “Cascella”, chiusa dallo scorso 26 marzo: “120 bambini deportati nel rione San Donato e ancora non si è risolto niente”

“La scuola di San Silvestro ‘Cascella’ è chiusa dallo scorso 26 marzo, ma il cantiere per l’adeguamento sismico non c’è. L’assessore-pinocchio Cuzzi aveva annunciato l’avvio dei lavori contestualmente al trasloco forzato dei 120 bambini della scuola, deportati nel rione San Donato, in via Rubicone, poi solo il 12 aprile ha teoricamente consegnato il cantiere all’impresa, annunciando di finire l’opera in 120 giorni. Oggi, dopo oltre un mese, scopriamo che i lavori non sono mai cominciati, ma anche che il progetto non è neanche stato depositato al Genio Civile e, senza il parere di tale Ente, le opere non potranno mai partire. Tradotto: la scuola di San Silvestro non riaprirà mai per settembre 2018, come pure aveva assicurato l’assessore-pinocchio Cuzzi che, a questo punto, avrebbe potuto aspettare giugno per inscenare la sua pantomima ed evitare disagi immensi a 120 famiglie”.

A dirlo è stato il consigliere comunale di Forza Italia Eugenio Seccia nel corso di una conferenza stampa convocata dinanzi alla scuola primaria di San Silvestro, in Largo della Chiesa, alla presenza di una delegazione di mamme e nonni del borgo.

“Ovviamente – ha aggiunto Seccia – giudichiamo vergognosa la messinscena dell’assessore Cuzzi che, evidentemente, troppo impegnato in concertini, notti bianche, notti rosa e festarelle, non ha tempo per occuparsi delle scuole. Per tale ragione chiediamo ufficialmente al sindaco Alessandrini di sgravare il povero Cuzzi oberato di impegni, togliendogli la delega all’edilizia scolastica per affidarla a un assessore che abbia meno impegni e più voglia di lavorare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla scuola di San Silvestro, Seccia: “Il cantiere per l’adeguamento sismico non c’è”

IlPescara è in caricamento