rotate-mobile
Politica Catignano

Ritardi nei lavori di ricostruzione a Catignano e Civitaquana, Torto scende in campo

La deputata del M5S ha raccolto la richiesta di aiuto giunta da Berardo Di Giandomenico, portavoce dei comitati cittadini, sul mancato avvio degli interventi post sisma 2009 e 2016 nei due Comuni del Pescarese

Daniela Torto scende in campo per i ritardi nei lavori di ricostruzione a Catignano e Civitaquana. La deputata del M5S ha raccolto la richiesta di aiuto giunta da Berardo Di Giandomenico, portavoce dei comitati cittadini, sul mancato avvio degli interventi post sisma 2009 e 2016 nei due Comuni del Pescarese.

“È mia intenzione andare a fondo per capire quali siano le reali motivazioni di una tale lentezza - scrive Torto - Pare che siano plurime le pratiche ferme ormai da diversi anni, e non è pensabile che quanto stia accadendo possa passare in sordina, stiamo parlando di interventi che mirano a ripristinare o eventualmente a migliorare uno stato di fatto che ha subito uno stravolgimento in seguito agli eventi sismici”.

L'esponente pentastellata annuncia che si rivolgerà personalmente agli enti locali e agli uffici speciali per la ricostruzione per capire “se sia eventualmente necessario intervenire a livello normativo o attraverso un ampliamento dell’organico degli uffici preposti. Credo che quanto sollevato in riferimento ai comuni di Catignano e Civitaquana sia una situazione comune a molte altre realtà, che è assolutamente necessario approfondire”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi nei lavori di ricostruzione a Catignano e Civitaquana, Torto scende in campo

IlPescara è in caricamento