menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori Pubblici: a breve partiranno cantieri per 12 milioni di euro

L'assessore comunale D'Ercole ha annunciato l'apertura di numerosi cantieri in tutta la città per la realizzazione di lavori ed opere pubbliche per una cifra pari a 12 milioni di euro

L'assessore D'Ercole, assieme al Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi, ha annunciato l'apertura di numerosi cantieri in tutto il territorio cittadino, per una spesa complessiva pari a 12 milioni di euro.

Gli amministratori hanno sottolineato come, grazie all'approvazione del bilancio consuntivo nell'ultimo consiglio comunale, è stata avviata la contrazione dei mutui necessari a reperire i fondi riguardanti opere e cantieri, con opere funzionali e strategiche che interesseranno anche le aree più marginali della città.

Fra i vari interventi previsiti, il rifacimento di tutta la rete delle acque bianche in via Caravaggio/via dell'Emigrante, la riqualificazione di via Pizzo Intermesoli, il cantiere per il Cep a San Donato, la riqualificazione della parte finale della Tiburtina, oltre ad altri cantieri importanti che partiranno non appena verranno risolti alcuni problemi legari alle gare d'appalto ed alle verifiche. Fra questi quello riguardante viale Bovio, dove, secondo l'assessore D'Ercole, ci sarebbero stati errori macroscopici da parte della precedente amministrazione.

In partenza anche tre grossi appalti riguardanti la manutenzione ordinaria del verde cittadino: quello del quartiere Colli/Villa Fabio e le due gare riguardanti le ciroscrizioni Castellamare e Portanuova, dove sarà però necessario procedere ad alcune verifiche a causa dei ribassi eccessivi proposti dalle due ditte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento