rotate-mobile
Politica

Lavori Pubblici: a breve partiranno cantieri per 12 milioni di euro

L'assessore comunale D'Ercole ha annunciato l'apertura di numerosi cantieri in tutta la città per la realizzazione di lavori ed opere pubbliche per una cifra pari a 12 milioni di euro

L'assessore D'Ercole, assieme al Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi, ha annunciato l'apertura di numerosi cantieri in tutto il territorio cittadino, per una spesa complessiva pari a 12 milioni di euro.

Gli amministratori hanno sottolineato come, grazie all'approvazione del bilancio consuntivo nell'ultimo consiglio comunale, è stata avviata la contrazione dei mutui necessari a reperire i fondi riguardanti opere e cantieri, con opere funzionali e strategiche che interesseranno anche le aree più marginali della città.

Fra i vari interventi previsiti, il rifacimento di tutta la rete delle acque bianche in via Caravaggio/via dell'Emigrante, la riqualificazione di via Pizzo Intermesoli, il cantiere per il Cep a San Donato, la riqualificazione della parte finale della Tiburtina, oltre ad altri cantieri importanti che partiranno non appena verranno risolti alcuni problemi legari alle gare d'appalto ed alle verifiche. Fra questi quello riguardante viale Bovio, dove, secondo l'assessore D'Ercole, ci sarebbero stati errori macroscopici da parte della precedente amministrazione.

In partenza anche tre grossi appalti riguardanti la manutenzione ordinaria del verde cittadino: quello del quartiere Colli/Villa Fabio e le due gare riguardanti le ciroscrizioni Castellamare e Portanuova, dove sarà però necessario procedere ad alcune verifiche a causa dei ribassi eccessivi proposti dalle due ditte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Pubblici: a breve partiranno cantieri per 12 milioni di euro

IlPescara è in caricamento