rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Politica

Partono i lavori per la nuova mensa di via Scarfoglio, interventi anche nella scuola Renzetti e in via Cavour

Il sindaco Carlo Masci ha annunciato l'avvio dei lavori di demolizione della vecchia mensa della scuola in via Scarfoglio, che sarà completamente ricostruita entro un anno

Al via la demolizione della vecchia struttura che ospitava la mensa della scuola in via Scarfoglio a Pescara. Lo ha fatto sapere il sindaco Carlo Masci, con un post sui social. Il progetto prevede la ricostruzione di un nuovo edificio che sarà messo a disposizione per la refezione scolastica:

"Abbiamo dato il via a un altro lavoro, ogni giorno abbiamo un nuovo lavoro. Stiamo realizzando la nuova mensa nella scuola di via Scarfoglio, nella zona della pineta. Ad anno nuovo i nostri alunni troveranno una struttura all'avanguardia, più bella e più sicura, per poter vivere in un ambiente scolastico adatto alla loro crescita in linea con i principi della sostenibilità ambientale." I lavori sono costati, lo ricordiamo, 900 mila euro. Il vicesindaco Gianni Santilli, da noi interpellato, ha spiegato che l'obiettivo è di concludere i lavori per il prossimo anno scolastico avendo la nuova struttura già a disposizione per la scuola. Sono in corso, ricorda il vicesindaco, sempre nell'ambito delle mense scolastiche, gli interventi nella scuola in via Cavour e nella scuola Renzetti in via Prati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori per la nuova mensa di via Scarfoglio, interventi anche nella scuola Renzetti e in via Cavour

IlPescara è in caricamento