rotate-mobile
Politica Ospedale / Via Valle Roveto

Al via i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ciclopedonale in via Valle Roveto

L'assessore Albore Mascia ha annunciato l'apertura del cantiere per un costo di circa 250 mila euro

Al via i lavori di riqualificazione del ponte ciclopedonale in via Valle Roveto. Lo ha fatto sapere l'assessore Albore Mascia, annunciando che i lavori sono costati circa 250 mila euro e andaranno ad intervenire su un tassello importante della viabilità leggera cittadina che collega alcune delle aree più densamente popolate di Pescara.

Il cantiere, una volta completato, permetterà di completare il progetto di ciclopolitana per migliorare gli spostamenti pedonale e in bicicletta fra la zona di a del Circuito, via Pepe, la Pineta e il lungomare

Il ponte, che sarà intitolato a Stella, l'ultima lavandaia del fiume Pescara, collega le due sponde del fiume ed è chiuso da diversi anni per dissesto dell'orditura primaria e secondaria della pavimentazione. I lavori di straordinaria manutenzione prevedono la totale rimozione della pavimentazione in legno, con  il posizionamento di una struttura in ferro e di un fondo in lamiera, in continuità  con il materiale già utilizzato per la rampa di attacco.

La seconda parte dei lavori, ha concluso l'assessore, permetterà di realizzare la pista che si collegherà all'impianto già realizzato in via Pepe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ciclopedonale in via Valle Roveto

IlPescara è in caricamento