Lunedì, 15 Luglio 2024
Politica

Lavori fermi in strada Catani, riaperta al traffico. Doppio senso sul lungomare sud fino a viale Teofilo Patini

Interventi di messa in sicurezza interrotti su strada Catani, per via di una condotta del gas non compatibile con il progetto. Si attendono i lavori da parte di Pescara Energia. Sul lungomare Sud, invece, da venerdì 5 luglio sarà riattivato il doppio senso di marcia su un altro tratto.

Il sindaco Carlo Masci e il consigliere comunale Massimo Pastore annunciano che «i lavori di messa in sicurezza promossi dal comune di Pescara in strada Catani, sono momentaneamente fermi. L'impresa impegnata nella realizzazione di un muro di contenimento (lungo circa 80 metri) è stata costretta ad interrompere l'attività, mentre si occupava delle fondazioni del muro, perché nell'area interessata dall'intervento è stata trovata una condotta del gas inizialmente non segnalata e non compatibile con questo progetto», dicono.

«È stato necessario, quindi, programmare l'intervento di Pescara Energia per lo spostamento della condotta e solo nel momento in cui sarà concluso questo passaggio si potrà riprendere a lavorare. Nel frattempo la strada è aperta al traffico», concludono.

Masci e Pastore annunciano anche che venerdì 5 luglio sarà riattivato il doppio senso di marcia su un ulteriore tratto del lungomare sud. Se nelle scorse settimane era tornato percorribile il tratto dal fosso Vallelunga a via Braga, da venerdì si circolerà a doppio senso anche fino a viale Teofilo Patini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori fermi in strada Catani, riaperta al traffico. Doppio senso sul lungomare sud fino a viale Teofilo Patini
IlPescara è in caricamento