rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro

Lavori in via Firenze, il PD: "Ancora caos ed incapacità dell'amministrazione comunale"

I consiglieri Diodati, Corneli e Del Vecchio intervengono in merito alla questione dei lavori di pedonalizzazione di via Firenze, in merito ad alcune problematiche riguardanti la viabilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

"Ancora una volta siamo costretti a prendere atto del lassismo di questa amministrazione, la cui incapacità si vede anche nelle piccole cose". Lo dichiarano i consiglieri comunali del Pd Giuliano Diodati, Florio Corneli e Enzo Del Vecchio.

"I lavori di  riqualificazione e pedonalizzazione di via Firenze, e precisamente del tratto di strada compreso tra via Roma e via Genova, - spiegano i tre consiglieri - sono ormai conclusi da un mese e mezzo, eppure regna ancora il caos.
Agli automobilisti, ad esempio, è tutt'ora preclusa la possibilità di attraversare via Trieste in quanto l'amministrazione non ha provveduto a rimuovere le barriere installate per impedire l'ingresso delle vetture durante i lavori. 

Manca quindi ancora la piena funzionalità della strada a cui si aggiungono i disagi provocati dalle buche. Bisogna anche ricordare che questi interventi sono andati avanti molto a rilento e hanno determinato un andamento negativo delle attività commerciali della zona, già duramente provate dalla crisi economica.

Come se non bastasse, l'amministrazione ha pensato bene di posizionare in via Firenze i pali della luce in maniera tale da costituire un pericolo per i residenti che abitano ai piani più bassi, in quanto danno la possibilità a potenziali ladri di utilizzarli per introdursi nelle abitazioni. Insomma, una vera genialata.

Per intervenire su un piccolo tratto di strada, insomma, il centro destra impiega mesi e ne combina di tutti colori. A questo punto - concludono i consiglieri del Pd - siamo terrorizzati dall'idea di quello che accadrà per pedonalizzare Corso Vittorio Emanuele"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Firenze, il PD: "Ancora caos ed incapacità dell'amministrazione comunale"

IlPescara è in caricamento