rotate-mobile
Politica Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Lavori su Corso Vittorio Emanuele, Blasioli: "Errare è umano, perseverare è diabolico"

Il consigliere comunale ed ex assessore PD Blasioli interviene in merito all'avvio del cantiere per la riqualificazione e pedonalizzazione di Corso Vittorio. "Scelta scellerata ed improvvisata"

Il consigliere comunale Antonio Blasioli del PD, da sempre contrario al progetto presentato dall'amministrazione Mascia per la pedonalizzazione e riqualificazione di Corso Vittorio, commenta l'avvio del cantiere nella giornata di oggi, 13 gennaio.

"Errare è umano, perseverare diabolico.

Il mese di dicembre è stato un mese nero per il traffico cittadino e lo è stato principalmente per la rotatoria di via Teramo. Quella rotatoria avrebbe dovuto assorbire e smistare tutto il traffico cittadino attuale e quello direzionato nell'area di risulta dopo la chiusura di Corso Vittorio Emanuele. Senza il traffico derivante dalla chiusura di Corso Vittorio già si è rivelata dannosa ed inutile.

Non ha retto il traffico precedente tanto che l'amministrazione in fretta e furia è dovuta tornare ai ripari trasformandola in uno spartitraffico, peraltro del tutto inutile.

Ora si cominciano i lavori di Corso Vittorio, senza attendere il giudizio di merito del TAR, fissato per fine marzo ma soprattutto senza dirci come la rotatoria di via Teramo assorbirà il traffico precedente e quello che da nord verso sud che prima impegnava Corso Vittorio sarà dirottato nella bretella dell'area di risulta e quello da sud verso nord sarà dirottato su via Teramo e da qui confluirà sulla rotatoria. L'esigenza di fare qualche lavoro in prossimità della campagna elettorale spinge a queste approssimazioni che, per prova già data, si sono rivelate nefaste per la città, per i suoi cittadini e soprattutto per la qualità dell'aria. Tutti ricordano il traffico bloccato su via del Circuito, via De Gasperi e via Ferrari. Come se ciò non bastasse si va avanti senza che nulla fosse" ha dichiarato il consigliere PD.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su Corso Vittorio Emanuele, Blasioli: "Errare è umano, perseverare è diabolico"

IlPescara è in caricamento