rotate-mobile
Politica Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Lavori su Corso Vittorio Emanuele, Blasioli: "Errare è umano, perseverare è diabolico"

Il consigliere comunale ed ex assessore PD Blasioli interviene in merito all'avvio del cantiere per la riqualificazione e pedonalizzazione di Corso Vittorio. "Scelta scellerata ed improvvisata"

Il consigliere comunale Antonio Blasioli del PD, da sempre contrario al progetto presentato dall'amministrazione Mascia per la pedonalizzazione e riqualificazione di Corso Vittorio, commenta l'avvio del cantiere nella giornata di oggi, 13 gennaio.

"Errare è umano, perseverare diabolico.

Il mese di dicembre è stato un mese nero per il traffico cittadino e lo è stato principalmente per la rotatoria di via Teramo. Quella rotatoria avrebbe dovuto assorbire e smistare tutto il traffico cittadino attuale e quello direzionato nell'area di risulta dopo la chiusura di Corso Vittorio Emanuele. Senza il traffico derivante dalla chiusura di Corso Vittorio già si è rivelata dannosa ed inutile.

Non ha retto il traffico precedente tanto che l'amministrazione in fretta e furia è dovuta tornare ai ripari trasformandola in uno spartitraffico, peraltro del tutto inutile.

Ora si cominciano i lavori di Corso Vittorio, senza attendere il giudizio di merito del TAR, fissato per fine marzo ma soprattutto senza dirci come la rotatoria di via Teramo assorbirà il traffico precedente e quello che da nord verso sud che prima impegnava Corso Vittorio sarà dirottato nella bretella dell'area di risulta e quello da sud verso nord sarà dirottato su via Teramo e da qui confluirà sulla rotatoria. L'esigenza di fare qualche lavoro in prossimità della campagna elettorale spinge a queste approssimazioni che, per prova già data, si sono rivelate nefaste per la città, per i suoi cittadini e soprattutto per la qualità dell'aria. Tutti ricordano il traffico bloccato su via del Circuito, via De Gasperi e via Ferrari. Come se ciò non bastasse si va avanti senza che nulla fosse" ha dichiarato il consigliere PD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su Corso Vittorio Emanuele, Blasioli: "Errare è umano, perseverare è diabolico"

IlPescara è in caricamento