rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Città sant'angelo

Cinque milioni di euro per riqualificare le case popolari di Città Sant'Angelo: al via i primi interventi

L'amministrazione comunale, assieme all'Ater, ha concordato una serie di interventi per riqualificare le palazzine popolari sul territorio angolano

Al via un piano di riqualificazione degli alloggi e delle palazzine popolari a Città Sant'Angelo. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale dopo l'accordo raggiunto con l'Ater, proprietaria degli alloggi, che vede per il 2023, a partire da giugno, un vasto programma di interventi mentre già da ieri 21 novembre sono iniziati altri interventi. Le risorse economiche intercettate provengono da fondi Pnrr e dai fondi Aree sisma. La somma complessiva supera i 5 milioni di euro.

Si interverrà sull'efficientamento energetico, l'abbattimento delle barriere architettoniche, il consolidamento sismico e la rimozione dell'amianto presente sulle coperture dei fabbricati in via Iannucci, via Iovine e via Alzano. In quest’ultima sono già stati portati a compimento i lavori di manutenzione straordinaria, coperti da una cifra di 110 mila euro.

Sono partiti ieri invece i lavori in via Cilli e in via Barcaroli, per cui sono stati investiti 264 mila euro provenienti dai Fondi Aree Sisma. Ater è inoltre in attesa di ricevere, tramite graduatoria, un ulteriore budget di 2 milioni e 200 mila euro per ristrutturare Via Luigi Illuminati. Il sindaco Matteo Perazzetti:

"Città Sant’Angelo continua ad essere protagonista all’interno del panorama regionale grazie a grandi investimenti anche su quella che è l’edilizia sociale. Investire 5 milioni di euro nel 2023 significa continuare la ristrutturazione e la riqualificazione di questi spazi che da molti anni erano stati abbandonati e non venivano eseguiti i lavori di miglioramento in nessuna palazzina. Questa è l’amministrazione di Città Sant’Angelo che continua ad essere protagonista all’interno del panorama anche nazionale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque milioni di euro per riqualificare le case popolari di Città Sant'Angelo: al via i primi interventi

IlPescara è in caricamento