Al via i lavori per il nuovo asfalto e la pubblica illuminazione in contrada Caparrone a Collecorvino

Lo ha fatto sapere il sindaco di Collecorvino e presidente della provincia Zaffiri

Al via i lavori di manutenzione stradale in zona Caparrone a Collecorvino. Lo ha fatto sapere il sindaco di Collecorvino e presidente della provincia Zaffiri, aggiungendo che gli interventi riguarderanno via Aterno, via Fino e via Tirino. Oltre agli interventi sul manto stradal,e verrà ampliata la pubblica illuminazione e verranno puliti i fossati per la raccolta delle acque bianche.

Zaffiri si è recato sul posto, sottolineando come Caparrone attende questi lavori ormai da 20 anni, e l'obiettivo è quello di migliorare la sicurezza stradale:

Le opere prevedono la scarifica dell’asfalto e il rifacimento del tappetino, con il rinforzo della sede stradale nei punti di maggiore dissesto idrogeologico, dovuto alle condizioni meteorologiche e soprattutto all’usura. Ma una strada è sicura e transitabile non solo quando è priva di buche, avvallamenti e disconnessioni, ma anche quando è ben illuminata, e per questa ragione abbiamo deciso di accostare il rifacimento del manto d’asfalto con l’estensione e il potenziamento della rete della pubblica illuminazione.

I fondi utilizzati sono comunali, e il sindaco puntualizza che si tratta del primo lavoro dopo quello avviato in contrada Santa Lucia dove è stato rifatto l'asfalto e riqualificato il piazzale dell'ex stazione, collocandosi in un programma di interventi più ampio che andrà avanti anche nel 2021:

Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori e l’ufficio tecnico del Comune di Collecorvino per il grande lavoro di squadra che sta mettendo in campo per poter dare al nostro Paese il giusto riconoscimento che merita dopo tanti anni di sofferenza economica causata dal risarcimento inerente il caso dell’ex discarica de Meis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Per il Tg1 l'Abruzzo diventa "#zonarozza": la gaffe spopola sul web

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • Furto d'identità a Pescara, il caso finisce a "Le Iene" [VIDEO]

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Ha i sintomi del Covid dopo la positività del coinquilino ma il tampone arriva dopo 20 giorni, il racconto di un pescarese

Torna su
IlPescara è in caricamento