Largo Scurti, la Giunta promette: "Diventerà uno dei gioielli di Pescara"
Far rinascere Largo Scurti ed il suo mercato coperto, tanto da farlo diventare uno dei marchi di qualità dell'attuale amministrazione. Questo l'ambizioso progetto presentato dagli assessori Del Trecco, Cerulli, Cardelli e dal capogruppo Sospiri, con i primi risultati visibili prima di Natale
Queste le parole degli assessori Cardelli, Cerolini e Del Trecco, e del capogruppo consiliare Sospiri al termine della riunione riguardante il riassetto di Largo Scurti.
Largo Scurti diventerà il brand di qualità della nostra amministrazione |
Nonostante quindi le voci ed alcune richieste di abbattimento del mercato coperto, gli assessori hanno garantito che la struttura verrà completamente riqualificata e ristrutturata, e potrà rappresentare uno dei punti nevralgici del centro commerciale naturale da realizzare nel prossimo futuro.
"Abbiamo già aperto una riflessione sul futuro assetto viario della zona, ipotizzando anche una possibile estensione dell’isola pedonale anche a via Mazzini e l’area di Largo Scurti. Per la piazza, invece, vogliamo tornare a colorarla e vivacizzarla all’esterno della struttura sul lato di via Cesare Battisti, una mostra-mercato quotidiana e moderna dei fiori e della frutta, simile a quella di Firenze" dichiarano gli amministratori.
Nei prossimi giorni l'assessore Del Trecco farà un sopralluogo nella zona con Attiva per far rimuovere i cassonetti della spazzatura esterni ed avviare la raccolta differenziata all'interno del mercato, con la collaborazione degli stessi commercianti.