rotate-mobile
Politica Pescosansonesco

L'assessore Febbo rassicura: "Il mare abruzzese è pulito, nessuna criticità"

Le ultime analisi dell'Arta confermano un netto miglioramento generalizzato in tutta la costa abruzzese

Il mare abruzzese è pulito, le acque sono mediamente di ottima qualità e rispetto allo scorso anno c'è stato un sensibile miglioramento generale. Lo ha detto l'assessore regionale Febbo dopo aver ricevuto i dati dell'Arta sulle analisi delle acque di balneazione in Abruzzo.

Su 113 punti di prelievo sono stati riscontrati problemi solo in due punti, rientrati nella norma nel giro di due giorni. A giugno sono stati processati campioni dei comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pescara, Francavilla, Rocca San Giovanni, Fossacessa e Torino di Sangro, e i risultati sono eccellenti.

PESCARA VERSO LA BALNEABILITÀ COMPLETA

Per Febbo, anche nei restanti comuni i dati saranno confortanti, e dunque 130 chilometri di litorale abruzzese più i laghi di Scanno e Barrea sono di fatto balneabili, compresa tutta la costa pescarese e la zona davanti a via Galilei dove è stato rimosso il divieto di balneazione.

Questo significa che la strada intrapresa sta portando i suoi frutti e, come già annunciato, questo governo regionale continuerà a investire nei depuratori, nel loro potenziamento e nella loro funzionalità. Ovviamente ci apprestiamo a vivere una stagione estiva diversa e particolare, a causa del Covid, ma questi dati positivi sulla balneabilità delle nostre acque sono segnali ottimi e incoraggianti, su cui bisogna lavorare per intraprendere un percorso di rilancio del settore turistico.

La Regione fa sapere l'assessore, continuera ad investire non solo sulla salute del mare e dei laghi abruzzesi ma anche sulla promozione turistica facendo conoscere a tutti le nostre bellissime mete balneari e lacustri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Febbo rassicura: "Il mare abruzzese è pulito, nessuna criticità"

IlPescara è in caricamento