rotate-mobile
Politica

L'ass. Teodoro: "Tornano i Vigili di quartiere, riaprono i distaccamenti di circoscrizione"

L'assessore comunale Gianni Teodoro ha fatto sapere che verranno presto riaperti i distaccamenti di circoscrizione della Polizia Municipale. Verrà quindi ripristinata la figura del Vigile di quartiere. "Riattiviamo un servizio efficiente smantelllato senza motivo dalla vecchia amministrazione"

Tornano a Pescara i vigili di quartiere. Lo ha fatto sapere l'assessore Gianni Teodoro, che ha dichiarato che entro poche settimane verranno riaperti i distaccamenti di circoscrizione della Polizia Municipale.

Le sedi individuate per ospitare i locali saranno: l'ex sede del quartiere 1, in via Rubicone per Porta Nuova, l’attuale sede della Circoscrizione per i Colli e la vecchia sede del quartiere 8 per Castellamare.

Sarà quindi riattivata anche la figura del Vigile di Quartiere, giudicata da Teodoro molto efficiente, soppressa dalla passata amministrazione comunale.

"In meno di due mesi dal nostro insediamento la nuova amministrazione comunale è riuscita a ripristinare un servizio efficiente, che aveva raggiunto l’obiettivo di avvicinare l’Istituzione Comune al cittadino, creando la figura del ‘vigile di quartiere’, un servizio purtroppo inspiegabilmente smantellato dall’oggi al domani dalla passata giunta comunale riportando Pescara indietro di dieci anni" ha dichiarato l'assessore.

"I vigili urbani di quartiere torneranno a svolgere tutte le attività più peculiarmente connesse alle funzioni d’istituto e di vigilanza, curando i rapporti con la cittadinanza, raccogliendo segnalazioni e informazioni inerenti le problematiche legate alla viabilità e alla sicurezza del territorio, per consentire interventi tempestivi da parte delle Istituzioni preposte alla tutela della collettività" prosegue Teodoro.

"Entro metà ottobre il servizio sarà operativo, nel frattempo andremo a individuare le figure e il numero di agenti che verrà assegnato a ciascun distaccamento, numero che sarà proporzionale al numero degli abitanti per ciascun quartiere".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ass. Teodoro: "Tornano i Vigili di quartiere, riaprono i distaccamenti di circoscrizione"

IlPescara è in caricamento