rotate-mobile
Politica

Ippoliti (Idv) sulla pubblicità nelle rotatorie: "E' vietata"

Il consigliere di circoscrizione dell'Idv Ippoliti interviene sulla questione dei cartelli pubblicitari nelle rotatorie cittadine: "Sono vietati dalla legge"

Il consigliere di circoscrizione Ippoliti, dell'Idv, interviene sulla questione dei cartelli pubblicitari nelle rotatorie cittadine.

Secondo Ippoliti, la pubblicità nelle rotatorie sarebbe vietata dal codice della strada.

"Posizionare cartelli pubblicitari all'interno di rotatorie è vietato dall' art. 23 comma 1 del nuovo codice della strada, che prescrive il divieto assoluto d'installazioni di qualsiasi genere diverse da quelle prescritte dalla legge - tuona Ippoliti - e' questo un divieto molto severo che non si limita a cartelli pubblicitari, ma a qualsiasi tipologia d'installazione che possa arrecare pregiudizio alla sicurezza della circolazione stradale" ha detto Ippoliti, che sottolinea come questo fenomeno sia in espansione in città in diverse zone. Per questo tipo di irregolarità ci sarebbero sanzioni amministrative fino a 1.500 euro.

"Bisogna intervenire immediatamente per eliminare cartelli che possono essere motivo di distrazione per il
conducente e possono arrecare anche un danno economico alle casse comunali." ha detto Ippoliti, che ricorda come anche la trasmissione "Striscia la Notizia"si sia occupata del caso (occasione in cui è stato chiesto il parere al Dott. Giandomenico Protospataro , Vice Questore Aggiunto della Polizia Stradale, il quale ha confermato che in quelle aree è vietata qualsiasi forma di pubblicità). Per questo il consigliere ha chiesto al sindaco ed al Comune di rimuovere i cartelli.


Ippoliti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippoliti (Idv) sulla pubblicità nelle rotatorie: "E' vietata"

IlPescara è in caricamento