rotate-mobile
Politica

Interrogazione di Paolucci sulle rsa: “Quanto sta accadendo è grave”

Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale lancia un appello alla Regione Abruzzo: "Si mobiliti per fermare vittime e contagi e lasci perdere l’inutile propaganda anti governativa"

Interrogazione di Paolucci sulle rsa: “Quanto sta accadendo è grave”. Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale lancia un appello alla Regione Abruzzo: "Si mobiliti per fermare vittime e contagi e lasci perdere l’inutile propaganda anti governativa".

“Ignorate nelle fasi clou dell’emergenza, le strutture residenzialità sono oggi divenute pericolosissimi focolai del virus sia per i pazienti che per gli operatori sanitari – dice Paolucci – Più volte in queste settimane ho chiesto all’esecutivo tracce dell’impegno della Regione su questo fronte e iniziative più incisive, un fronte che sconta il ritardo e i limiti, entrambi evitabili, della gestione emergenziale. La situazione continua a sfuggire di mano a chi governa, la riprova è il fatto che nelle strutture la gente continua a morire”.

E infatti, dopo i casi nell'Istituto 'Sorelle della Misericordia' a Pescara, nella casa di riposo "Acerbo De Pasquale" a Loreto Aprutino, nel Centro Anziani "Santa Maria" di Atessa e nel Santo Volto di Montesilvano, ieri "c’è stata l’ultima vittima, un'ospite della rsa Villa San Giovanni di Sambuceto", sottolinea Paolucci, che poi conclude: 

"È un frangente che evidentemente ha bisogno di un’attenzione che deve andare oltre la redazione di un’ordinanza e note di risposta, che più che impegni verificabili assumono il tono della circostanza. La maggioranza pensasse alle rsa e producesse un’azione più utile, ma soprattutto di esclusiva competenza della Regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione di Paolucci sulle rsa: “Quanto sta accadendo è grave”

IlPescara è in caricamento