Ristoratori, Testa: "Condono è la parola d'ordine per una vera ripresa"
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale commenta così l’incontro odierno avuto dall'amministrazione Marsilio con i rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo della ristorazione e dei bar
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, Guerino Testa, commenta l’incontro odierno avuto dall'amministrazione Marsilio con i rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo della ristorazione e dei bar. Queste le parole di Testa:
“È il condono la parola d’ordine da utilizzare se davvero vogliamo affrontare al meglio il periodo di profonda crisi economica che sta vivendo la nostra regione e l’Italia intera e favorire la ripresa del tessuto produttivo. È in momenti di guerra che si fanno scelte coraggiose, in barba alla burocrazia e a quelle norme che ostacolano anziché agevolare”.
Testa ha annunciato un progetto in itinere, di cui è promotore, “che riguarda la complessa questione del cosiddetto merito creditizio. Quella sorta di “maglia nera” che scaturisce da irregolarità - troppo spesso incolpevoli - nei pagamenti, e che impedisce di fatto un nuovo rapporto di credito con gli istituti bancari. Il progetto in questione, intende tutelare quei cittadini, piccoli imprenditori e liberi professionisti che non sono riusciti a far fronte agli impegni assunti e che, per tale ragione, sono stati esclusi dai processi economici”.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale
-
15 errori comuni (e banali) che fanno ingrassare
-
La dieta del riso per dimagrire: ma è davvero così?
-
WhatsApp cambia la privacy: se non si accettano i nuovi termini, l’account verrà eliminato