rotate-mobile
Politica

Pettinari (M5s) sull'inchiesta appalto Asl: "Serve serio approfondimento in consiglio regionale"

Per l'esponente pentastellato, vice presidente del consiglio regionale, è necessario un approfondimento della questione anche a livello politico

«Ritengo che sulla vicenda giudiziaria della Asl di Pescara e sugli appalti debba essere fatto un serio approfondimento in consiglio regionale».
Così Domenico Pettinari del Movimento 5 Stelle e vice presidente del consiglio regionale riguardo all'inchiesta della Procura pescarese su un presunto appalto pilotato della Asl.

«Il caso», aggiunge, «deve assolutamente essere discusso e attenzionato sotto l’aspetto amministrativo perché il consiglio è il massimo organo politico istituzionale di Regione Abruzzo e rappresenta tutto il popolo abruzzese ed ha competenze specifiche sulla sanità abruzzese e sulle aziende sanitarie». 

Questo quanto dice ancora Pettinari: «Sento il dovere di ringraziare, quale uomo delle istituzioni, i servitori dello Stato che in questa nebulosa vicenda cercano di far chiarezza a tutela della collettività e del bene comune. Mi riferisco ai magistrati della Procura di Pescara e agli uomini della guardia di finanza che, con profonda dedizione e spirito di servizio, dimostrano di fare il proprio dovere fino in fondo non fermandosi davanti a nulla, attenzionando e ricercando la verità ad ogni livello. Io mi sento sicuro e sento garantiti gli interessi della collettività e del bene pubblico quando vi sono inquirenti come quelli della locale Procura che fanno il proprio dovere fino in fondo senza guardare in faccia nessuno e senza fare sconti come dovrebbe fare ogni uomo dello Stato». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pettinari (M5s) sull'inchiesta appalto Asl: "Serve serio approfondimento in consiglio regionale"

IlPescara è in caricamento