rotate-mobile
Politica Città sant'angelo

Incendio con 2 morti a Villa Serena, interrogazione del M5S su indagine interna

Infatti, come riferisce l'agenzia Dire, l'assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, dovrà rispondere all'interrogazione avanzata dal vicepresidente Domenico Pettinari (M5S)

Il caso dell'incendio nella clinica Villa Serena di Città Sant'Angelo, a causa del quale sono morti due pazienti del reparto psichiatrico, torna in consiglio regionale.
Infatti, come riferisce l'agenzia Dire, l'assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, dovrà rispondere all'interrogazione avanzata dal vicepresidente Domenico Pettinari (M5S).

Pettinari ha chiesto all'assessore di riferire in merito all'ispezione interna condotta al di là di quella in corso della magistratura.

Le risposte che l'esponente pentastellato vuole avere sono:

  • se siano state rispettate tutte le prescrizioni in materia di gestione e prevenzione dell'emergenza incendi;
  • se sia stato nominato dal datore di lavoro della struttura un responsabile tecnico della sicurezza, in possesso di idoneo attestato, con l'obbligo di elaborare un Documento di valutazione dei rischi, così come previsto dalla normativa vigente;
  • se sia stata attivata la corretta videosorveglianza dei locali e se adeguati fossero i sistemi di allarme e gli estintori;
  • se sia stata predisposta la segnaletica orizzontale di sicurezza e così via;
  • se gli strumenti siano stati correttamente utilizzati sia in fase di prevenzione e del disastro, sia per mettere in salvo i pazienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio con 2 morti a Villa Serena, interrogazione del M5S su indagine interna

IlPescara è in caricamento