rotate-mobile
Politica

Inaugurato il primo tratto della Strada Pendolo

Il sindaco Albore Mascia, assieme alla Giunta, ha inaugurato ieri pomeriggio il primo tratto della Strada Pendolo, 900 metri di asse viario che collegano il Ponte della Libertà alla Tiburtina

Ieri pomeriggio il sindaco di Pescara Albore Mascia, assieme alla Giunta comunale ed al Presidente della Circoscrizione Teodoro, ha inaugurato il primo tratto della Strada Pendolo, l'asse viario che collegherà la zona nord a quella sud della città in modo diretto e veloce.

Il tratto inaugurato, di circa 900 metri, collega la zona di via Aterno, in particolare il Ponte della Libertà, con la Tiburtina, attraversando il quartiere di Villa Del Fuoco.

Quattro corsie carrabili, due in direzione di marcia nord-sud, due in direzione sud-nord, con parcheggi laterali e aree per la fermata degli autobus, oltre alla costruzione di percorsi pedonali e ciclabili e l'inserimento di aree verdi ed aiuole.

Mascia ha sottolineato come quest'opera strategica e fondamentale per lo sviluppo della città, sia stata concepita già negli anni '90 dalla Giunta Pace, ed ora l'amministrazione comunale, dopo aver completato il primo tratto, si impegnerà per completare anche gli altri due tratti mancanti, ovvero quello che collega via Aterno alla zona dell'Ospedale, e quello che dalla Tiburtina arriva fino alla zona del polo giudiziario/universitario.

Durante l'inaugurazione ci sono stati alcuni momenti di intrattenimento con clown e spettacoli d'animazione, oltre alla mostra di bici promossa dalla Galleria White Prtoject.

Complessivamente la Strada Pendolo sarà lunga 3,5 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il primo tratto della Strada Pendolo

IlPescara è in caricamento