menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte del Mare, Blasioli: "Diventerà la cartolina di Pescara"

Il consigliere del Pd Antonio Blasioli ha voluto commentare l'inaugurazione del Ponte del Mare soffermandosi sul significato dell'opera fortemente voluta dal centrosinistra: "Quella di ieri è stata una giornata storica per Pescara, la città ha voluto manifestare anche una fame di politica e di buona amministrazione"

"Quella di ieri è stata una giornata storica per Pescara. Una giornata che tutti ricorderanno per la consegna alla città di una infrastruttura architettonica di pregio, che diventerà la cartolina di Pescara.

Il Ponte, per la sua connotazione di unire le due diverse sponde, sposa la filosofia di una mobilità sostenibile che è ormai adottata in tutte le città d'avanguardia d'europa e del mondo e che si basa sulla diminuzione delle infrastrutture viarie che sono solo attrattive e collettori di traffico. Un ponte ciclo pedonale fortemente voluto dalla precedente Amministrazione che è piaciuto alla città e che servirà sicuramente a riq ualificare anche il molo nord ed il molo sud della città.

Non è riuscito però il Ponte del Mare ad unire la politica e l'impaccio dell'attuale Sindaco era evidente perchè non si è r iusciti a superare le contraddizioni del passato, l'ostilità verso questo ponte del mare che cercarono anche di bloccare pochi giorni prima delle amministrative del 2009, le accuse di ritardo e la consacrazione di istanze di pagamento e riserve a crediti già accertati. Non si poteva cancellare tutto questo con una semplice conferenza stampa con cui si annunciava l'inaugurazione e la città, attenta a questo percorso ambiguo, l'ha capito, vanificando gli sforzi dell'equilibrista Mascia e dei suoi compagni di viaggio, tutti sorridenti al taglio del nastro di un'opera che hanno sempre contestato.

Sono sicuro che la città di Pescara ieri ha voluto manifestare anche una fame di politica e di buona amministrazione, da parte nostra (alternativa di governo) dobbiamo essere bravi a comprenderla e a soddisfarla.
Ora pungoleremo l'Amministrazione perchè non si perda altro tempo sulla ga ra del Ponte Nuovo, un'opera viaria che ha un diverso ruolo ma che contempla una corsia ciclopedonale, e dei pannelli fotovoltaici per la sua illuminazione, altra opera pensata da noi e finanziata."


Il consigliere comunale del PD

Antonio Blasioli
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento