rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Stadio

Inaugurato il nuovo Stadio Adriatico, presente anche Luciano D'Alfonso

Ci sono voluti quasi quattordici milioni di euro ed un anno di lavori di ristrutturazione, ma alla fine l'attesa è finita: lo Stadio Adriatico, teatro di stagioni ricche di emozioni e soddisfazioni per gli appassionati sportivi pescaresi, è pronto per i Giochi del Mediterraneo 2009

Si è tenuta ieri mattina, all'interno del nuovo Stadio Adriatico la cerimonia d'inaugurazione ufficiale, alla quale erano presenti diversi esponenti politici locali e l'Arcivescovo di Pescar Valentinetti.

Tra gli altri, hanno partecipato Lugi Albore Mascia, candidato per il PDL alle prossime elezioni comunali di Pescara, ed il suo avversario più temibile, Marco Alessandrini, del PD ed Italia dei Valori, oltre al candidato alla Provincia Guerino Testa (PDL).

Ma la presenza che ha destato più scalpore e curiosità è stata senz'altro quella di Luciano D'Alfonso, ex sindaco della città, dimissionario dopo essere stato arrestato e coinvolto nell'inchiesta giudiziaria su presunte tangenti e scambi di favori avvenuti durante il suo mandato.

D'Alfonso è arrivato quando la cerimonia ufficiale era quasi conclusa, ed ha distribuito a tutti i partecipanti sugli spalti dei volantini riguardanti la presentazione ufficiale del Ponte sul Mare, uno dei suoi fiori all'occhiello per quanto riguarda i progetti e le infrastrutture volute per la città.

Molti i partecipanti che hanno accolto il suo arrivo con applausi e cori di approvazione, anche se non sono mancati i momenti di tensione ed imbarazzo quando, all'uscita, D'Alfonso ha incrociato proprio Luigi Albore Mascia, il candidato che lo sfidò un anno fa alle elezioni comunali, uscendone sconfitto, che lo ha deliberatamente ignorato.

Il nuovo Stadio Adriatico si presenta come una struttura polivalente di ultima generazione, che ospiterà al suo interno uffici, negozi ed una sala stampa attrezzata e completamente informatizzata.
Potrà ospitare fino a 24 mila spettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo Stadio Adriatico, presente anche Luciano D'Alfonso

IlPescara è in caricamento