rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Impianto di climatizzazione fuori uso al Museo Colonna, Testa chiede di intervenire

Il capogruppo consiliare di ‘Pescara in Testa’ ha inviato richiesta, al presidente Riccardo Padovano, di convocare la Commissione Cultura e Turismo per esaminare “lo scempio di questa struttura che ora ha toccato il fondo”

Il capogruppo consiliare di ‘Pescara in Testa’, Guerino Testa, ha inviato richiesta, al presidente Riccardo Padovano, di convocare la Commissione Cultura e Turismo per esaminare “lo scempio del Museo Vittoria Colonna, da sempre presidio della cultura della Città e che con questa amministrazione ha toccato il fondo non riuscendo nemmeno a salvaguardare i risultati raggiunti dalla precedente amministrazione di centrodestra”.

NIENTE ARIA CONDIZIONATA AL MUSEO COLONNA

Ecco cosa si legge nella missiva spedita da Testa a Padovano: “Con la presente chiedo cortesemente di convocare, in  tempi brevi, la commissione consiliare da Lei presieduta  per esaminare la situazione di abbandono del Museo “Vittoria Colonna”. La struttura in oggetto da circa 3 anni ha l’impianto di climatizzazione fuori uso: ciò ha determinato, specie nei mesi estivi, un forte calo dell’utilizzo dello stessa. Infatti questa estate molti fruitori della struttura, che in passato prenotavano per eventi e manifestazioni, in seguito a sopralluoghi hanno rinunciato in quanto l’ambiente risulta invivibile. Tutto questo - conclude Testa - ha determinato di fatto la chiusura di un museo che negli anni passati è stato il fiore all’occhiello di una Città culturalmente viva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto di climatizzazione fuori uso al Museo Colonna, Testa chiede di intervenire

IlPescara è in caricamento