rotate-mobile
Politica Montesilvano / Via Lazio, 61

Immobile di via Lazio, la denuncia del M5S: "Cittadini vittime della politica"

Un esposto alla Procura della Repubblica: così il M5S Montesilvano torna ad occuparsi della famigerata questione dell'immobile di Via Lazio 61 a Montesilvano, in parte di proprietà del Comune di Pescara, da anni ormai in stato di degrado

Un esposto alla Procura della Repubblica: così il M5S Montesilvano torna ad occuparsi della famigerata questione dell’immobile di Via Lazio 61 a Montesilvano. Una vera e propria palazzina della vergogna, in parte di proprietà del Comune di Pescara, che da anni ormai è in generale stato di degrado. La struttura è una sorta di terra di nessuno vittima sia del disinteresse del Comune di Pescara che dell’inerzia del Comune di Montesilvano.

I residenti, che più volte si sono rivolti alle istituzioni, sono costretti a vivere in una struttura instabile con scarse condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza della zona circostante, senza contare le altre criticità di vario genere che sono state nel tempo rilevate ed accertate da Vigili del Fuoco, Polizia Locale e ASL senza però giungere alla risoluzione dei problemi, anzi nel tempo la situazione sembra essere precipitata.

Abbiamo denunciato più volte questa situazione”, commentano Cristhian Di Carlo, Paola Ballarini e Gabriele Straccini, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Montesilvano, “nel corso di numerosi sopralluoghi abbiamo visto con i nostri occhi la situazione estrema in cui i residenti sono costretti a vivere”. Una situazione che parrebbe non interessare al Comune di Pescara, proprietario dell’immobile, e all'amministratore che ormai da anni non danno seguito alle deboli richieste di aiuto del Comune di Montesilvano.

“Negli anni”, spiegano, “si sono susseguite diverse ordinanze del sindaco di Montesilvano, con le quali si è ordinato all’amministratore di condominio e ai proprietari, di provvedere alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti abbandonati sull'area, che a volte hanno generato addirittura roghi pericolosi e nocivi, oltre al ripristino dei luoghi. Ma queste ordinanze sono state disattese. Davanti a questo atteggiamento di disinteresse” incalzano i pentastellati “abbiamo assistito ad un inconsistente operato dell’amministrazione comunale di Montesilvano, che avrebbe dovuto vigilare sull’evoluzione della vicenda e pretendere che ad un atto del nostro Comune venisse dato seguito. Il risultato? Che i cittadini di Montesilvano subiscono questa inerzia ed il degrado imperante senza poter fare nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobile di via Lazio, la denuncia del M5S: "Cittadini vittime della politica"

IlPescara è in caricamento