rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Nuova illuminazione per il ponte ciclopedonale di ferro: conclusi i lavori del Comune [FOTO]

Lo ha reso noto l'assessore comunale Luigi Albore Mascia. L'illuminazione potenziata garantirà maggiore sicurezza a ciclisti e pedoni che lo attraversano

Nuova illuminazione diurna e notturna per il ponte di ferro ciclopedonale. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Luigi Albore Mascia. Si tratta dell'infrastruttura dedicata a ciclisti e pedoni che collega la stazione centrale e l'area di piazza Italia con la Tiburtina. L'assessore ha dichiarato:

"In più è un nodo importante per le ciclabili esistenti, raccordo funzionale a nord con la ciclovia lungofiume dei Poeti via Valle Roveto e a sud con quella di via Orazio.Un intervento necessario proprio per rendere quella struttura nuovamente fruibile. La mancanza di illuminazione alimentava, sia nei ciclisti che nei pedoni, una percezione di insicurezza e, soprattutto nei mesi invernali quando ci sono meno ore di luce, lo rendeva sostanzialmente inutilizzato. Ora lo abbiamo arricchito, nel rispetto del vincolo paesaggistico, rivalutandone anche l'estetica e valorizzando la prospettiva del ponte Flaiano".

La nuova illuminazione interessa sia il ponte che la rampa di collegamento. Sistemata la segnaletica orizzontale con pittogrammi che definiscono gli spazi di utilizzo del percorso e ne facilitano la condivisione fra pedoni e ciclisti.Il progetto è inserito all'interno del programma di riqualificazione e di miglioramento della segnaletica del sistema cicloviario cittadino.

ponte di ferro illuminazione 03 2023


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione per il ponte ciclopedonale di ferro: conclusi i lavori del Comune [FOTO]

IlPescara è in caricamento