rotate-mobile
Politica

Il sindaco di Pescara Mascia in trasferta a Spalato

Il sindaco Albore Mascia è rientrato dalla trasferta in Croazia, a Spalato, dove ha incontrato il sindaco Trogin Damir Rilje. Ad ottobre tornerà nella città balcana per il Forum delle città dell'Adriatico

Il sindaco di Pescara Albore Mascia è rientrato sabato dalla trasferta di Spalato, in Croazia, dove ha incontrato il primo cittadino Trogin Damir Rilje in occasione dei festeggiamenti del santo patrono.

Mascia ha parlato di una visita importante che ha consentito di intrecciare rapporti istituzionali fondamentali per la città di Pescara con l'altra sponda dell'Adriatico, auspicando il ritorno in breve tempo della nostra città alla presidenza del Forum della città dell'Adriatico.

Ad ottobre il sindaco tornerà proprio a Spalato per la riunione annuale del Forum, dove confermerà la candidatura di Pescara alla presidenza.

Intanto Mascia ha ricordato che fra qualche settimana riprenderà anche il collegamento marittimo diretto con Spalato, che ha rischiato, lo scorso anno, di essere cancellato. "Un collegamento, tra l'altro, che siamo riusciti a salvare in extremis lo scorso autunno dopo che, dinanzi alle decine di difficoltà incontrate dalla Snav, la stessa compagnia aveva addirittura deciso di cancellare la linea. E invece Pescara anche per la stagione 2010 avrà il suo collegamento con la Croazia, collegamento che dal prossimo anno andremo ad arricchire e intensificare" ha sottolineato il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Pescara Mascia in trasferta a Spalato

IlPescara è in caricamento