rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il PD scrive a Mascia per il Piano Energetico comunale

Il consigliere del Pd Paola Marchegiani, ha inviato una lettera al sindaco Mascia chiedendo il completamento dell'iter procedurale per quanto riguarda il Piano Energetico comunale

Il consigliere d'opposizione del Pd Paola Marchegiani ha inviato una lettera al sindaco Mascia per chiedere il completamento dell'iter procedurale del Piano Energetico comunale redatto dalla vecchia amministrazione comunale.

"Colgo l'occasione del Consiglio Comunale sull'elettrodotto tenutosi il 24 maggio per tornare sul tema dell'energia.

Come Presidente della Commissione Ambiente nella precedente amministrazione di centrosinistra mi sono dedicata molto al tema del risparmio dell'energia.

Nel dicembre del 2007 è stato votato in Consiglio il Piano Energetico del Comune di Pescara.

Si tratta di un documento elaborato con cura dal Dott. Gabriele Gattozzi che fornisce un'ampia possibilità di interventi per lo sviluppo di fonti rinnovabili e la promozione dell'uso razionale dell'energia.

Si è considerata la realtà della nostra città come una vera e propria fotografia energetica valutando una vasta gamma di progetti creati ad hoc per la dimensione della nostra realtà locale.

Ho creduto, insieme alla mia amministrazione nella redazione di questo importante strumento pianificatorio in materia energetica e ambientale perché il primo problema mondiale è proprio quello dell'energia.

Lei sig. Sindaco faceva parte della commissione da me presieduta e sicuramente avrà colto anche l'attenzione, la premura e la determinazione ad andare avanti su questa linea da parte di Luciano D'Alfonso.

E' importante per Pescara il completamento dell'iter procedurale.

Confido per il bene della città che questo avvenga.

Distinti saluti.



I Consiglieri

Paola Marchegiani
Marco Alessandrini
Moreno Di Pietrantonio
Enzo Del Vecchio
Florio Corneli
Gianluca Fusilli
Giuliano Diodati
Camillo D'Angelo
Antonio Blasioli
Alberto Balducci "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD scrive a Mascia per il Piano Energetico comunale

IlPescara è in caricamento