menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il nuovo Centro di Accoglienza Caritas sorgerà in via Alento

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che sorgerà in via Alento il nuovo "Campus di Accoglienza" della Caritas per i senzatetto e bisognosi. Una struttura divisa in quattro parti, che comprenderà anche una mensa

Il nuovo "Campus di Accoglienza" della Caritas, per i senzatetto e bisognosi, sorgerà in via Alento.

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale di Pescara, che, con l'assessore Antonelli ed il Presidente della Commissione Gestione del Territorio Santilli, ha annunciato l'approvazione del progetto da parte della Commissione, in attesa del via libera definitivo del Consiglio Comunale di domani, 18 marzo.

Il nuovo Centro di Accoglienza sorgerà in un'area di proprietà della fondazione PescaraAbruzzo, che ha messo a disposizione il fabbricato già esistente.

Il progetto prevede la realizzazione di quattro edifici, destinati ad utilizzi differenti: due di essi ospiteranno i dormitori notturni, negli altri due verranno realizzate rispettivamente una mensa ed un locale tecnico.

L'assessore ha sottolineato come l'obiettivo di questo progetto sia quello di superare il concetto di semplice dormitorio e ricovero notturno, offrendo alle persone bisognose e sfortunate un vero e proprio centro d'accoglienza aperto anche di giorno, indispensabile soprattutto nei mesi invernali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento