rotate-mobile
Politica

Il Consiglio Comunale approva la delibera sui parcheggi di scambio

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri la delibera riguardante la realizzazione di un parcheggio di scambio e di un polo direzionale/ricettivo nella zona ovest della città, nell'area dell'ex fornace Tinaro

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri la delibera riguardante il progetto di riqualificazione dell'area dell'ex Fornace Tinaro, nella zona ovest della città, al confine con il territoro di San Giovanni Teatino.

Il progetto, nello specifico, riguarda la realizzazione, da parte di privati, di un polo direttivo e ricettivo, composto da quattro strutture ex novo e la ristrutturazione dell'edificio già esistente. Gli edifici ospiteranno negozi, uffici ed un hotel.
Oltre a questo, verrà realizzato anche il primo maxi parcheggio di scambio della città, un'area che potrà contenere fino a 500 posti auto, destinata a tutti coloro che ogni giorno decideranno di raggiungere il centro di Pescara utilizzando la metropolitana di superficie (Filovia) che arriverà proprio fino alla zona dell'aeroporto, lasciando quindi la propria auto nel parcheggio dell'ex fornace.

La delibera è stata approvata con 17 voti favorevoli.

Sempre ieri, la seduta del consiglio ha approvato anche il progetto del Piano di Edilizia Popolare che prevede la realizzazione di otto palazzine con 42 appartamenti nella zona sud di Pescara, in via Polacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio Comunale approva la delibera sui parcheggi di scambio

IlPescara è in caricamento