rotate-mobile
Politica Alanno

Chiude la Ico di Alanno, il Pd: "Agire subito per salvare i 35 posti di lavoro"

L'azienda che produce cartone ondulato, a causa dei costi diventati insostenibili, avvierà le procedure di mobilità per i 35 dipendenti

L'azienda Ico di Alanno che produce cartoni ondulati rischia la chiusura, con il conseguente licenziamento dei 35 dipendenti. Lo ha annunciato l'amministratore delegato dell'azienda nei giorni scorsi, spiegando che a causa dell'aumento dei costi delle materie prime e dei rincari energetici è diventato impossibile proseguire con la produzione. Sono state avviate le procedure di mobilità e l'unica speranza per i lavoratori è una possibile ricollocazione negli altri due stabilimenti presenti in zona, uno a San Giovanni Teatino e uno a Pianella.

Esprime preoccupazione il Pd con la responsabile lavoro Abruzzo Lisa Vadini:

“La vicenda della chiusura della Ico di Alanno è drammatica e paradigmatica. La priorità adesso, e offriamo per questo tutto il nostro impegno, è tutelare i dipendenti coinvolti. Occorre lavorare sul costo dell’energia per famiglie e imprese, in prima battuta facendo pagare le tasse sugli extraprofitti alle imprese energetiche per abbassare le bollette"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la Ico di Alanno, il Pd: "Agire subito per salvare i 35 posti di lavoro"

IlPescara è in caricamento