rotate-mobile
Politica

Grande Pescara, l'ipotesi di Pagano: "Referendum il prossimo anno"

Il Presidente del Consiglio Regionale Pagano, intervendo durante un convegno, ha detto che il prossimo anno, in coincidenza con le elezioni amministrative, si potrebbe votare il referendum per la "Grande Pescara"

La "Grande Pescara". progetto che da qualche anno viene discusso e che riguarda l'unione di Spoltore, Montesilvano e Pescara in un'unica città, potrebbe diventare un referendum popolare.

Il presidente del Consiglio Regionale Pagano, infatti, ha fatto sapere che il prossimo anno, in contemporanea con le elezioni amministrative che interessano anche il capoluogo adriatico, si potrebbe votare anche per avviare l'iter legislativo per questo progetto.

''Il progetto della 'Grande Pescara' e' ancora attuale. Concepire oggi una citta' moderna, europea e soprattutto con una visione contemporanea, e non ottocentesca, e' l'obiettivo che dobbiamo perseguire come classe dirigente, per rendere Pescara una citta' competitiva''. ha detto Pagano che auspica una pedonalizzazione più marcata in centro, ma anche la realizzazione di parcheggi a disposizione dei cittadini e degli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Pescara, l'ipotesi di Pagano: "Referendum il prossimo anno"

IlPescara è in caricamento