rotate-mobile
Politica

Grande Pescara, M5S: "Siamo al rush finale"

Il consigliere regionale Mercadante e il consigliere comunale e capogruppo Sabatini intervengono in merito alla questione della Grande Pescara e della fusione dei tre comuni metropolitani. "Presto la proposta di Legge sarà votata dal Consiglio Regionale"

Rush finale per l'iter che porterà la proposta di Legge relativa alla fusione fra Pescara, Montesilvano e Spoltore in Consiglio Regionale per il voto decisivo.

Lo hanno fatto sapere il consigliere regionale del M5S Mercadante e il consigliere e capogruppo comunale Sabatini. Ora la Commissione di competenze esaminterà il testo che sarà corretto per essere idoneo al voto dell'assise regionale.

"In quella sede il Presidente D’Alfonso non potrà, di certo, rinnegare quanto promesso nella seduta dello scorso 24 novembre dove ha preso l’impegno ben preciso, di fronte a tutti gli abruzzesi, di dare vita alla Nuova Pescara. È, innanzitutto, una questione di rispetto della volontà popolare visto che la maggioranza dei cittadini, non solo a Pescara, ma anche a Montesilvano e Spoltore, si è espressa in favore del nuovo Comune. Vi sono, poi, ragioni di opportunità che spingono nella stessa direzione, visto che, dalla fusione deriveranno innumerevoli benefici per il territorio che potrà contare su maggiori risorse da destinare alla collettività. Senza dimenticare, a tal proposito, che la legge di stabilità per il 2016 ha raddoppiato i contributi statali a disposizione dei Comuni in caso di fusione." ha dichiarato Mercadante, mentre la Sabatini ha aggiunto che è ormai una fusione che i cittadini chiedono da tempo e che può costituire la base di partenza per il rilancio economico dell'intero territorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Pescara, M5S: "Siamo al rush finale"

IlPescara è in caricamento