rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Governance Poll 2009: i dati sugli amministratori locali abruzzesi

Ipr - Marketing, per conto del Sole 24 Ore, ha effettuato un sondaggio per conoscere la popolarità nel 2009 degli amministratori locali italiani, ovvero Sindaci, Presidenti della Provincia e Governatori delle Regioni. Per l'Abruzzo, sale Chiodi, scendono leggermente Mascia e Testa, exploit della Pezzopane

L'Ipr - Marketing ha diffuso nei giorni scorsi i dati riguardanti il consenso elettorale nel 2009 degli amministratori locali italiani rilevato tramite sondaggio fra i cittadini, il cosiddetto Governance Poll 2009.

I dati sono stati paragonati con il consenso ottenuto al momento dell'elezione ed il sondaggio Governance Pool 2008.

Per quanto riguarda l'Abruzzo, spicca il dato riguardante Stefania Pezzopane, presidente della Provincia de L'Aquila, che raggiunge il 70% dei consensi, con un incremento del 10,4% rispetto al consenso al momento dell'elezione.

Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara, ottiene il 53% dei consensi, lo 0,2% in meno rispetto al momento dell'elezione, avvenuta nel giugno del 2009.

Scende anche Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia di Chieti, con una flessione dello 0,7% rispetto al voto dello scorso giugno.

Sale invece il consenso per Valter Catarra, presidente della Provincia di Teramo, con un incremento del 2%.

Per quanto riguarda i sindaci, Luigi Albore Mascia, sindaco di Pescara, perde leggermente terreno, con un calo dello 0,5% rispetto alle elezioni del giugno 2009. Mascia passa dal 54,5% al 54% dei consensi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governance Poll 2009: i dati sugli amministratori locali abruzzesi

IlPescara è in caricamento